Re: Annullamento
790878/82992/MR
Oggetto: 865xxx/xxxxx/MR
Buongiorno,
La ringrazio per la Sua documentazione.
In
merito alla Sua richiesta d’indennizzo per l’annullamento del viaggio
Ryanair, siamo spiacenti di doverLa informare che la Sua richiesta
d’indennizzo è
stata rifiutata.
Prendendo
in considerazione i Suoi documenti e facendo riferimento ai Termini e
Condizioni della Sua polizza, vorremmo evidenziare la casistica che e`
coperta
dalla Sua polizza nella sezione A- Annullamento:
“Decesso, gravi infortuni personali o malattia durante il periodo coperto dall'assicurazione di:
•
Assicurato, o
•
persona in viaggio con l'Assicurato,
o
•
un parente, o
•
un socio in affari che vive nello stesso paese di residenza dell'Assicurato, o un amico o un parente che vive
all'estero, con il quale l'Assicurato risieda”. un amico o un parente che vive
all'estero, con il quale l'Assicurato risieda.
b.
L'Assicurato, o la persona in viaggio con
l'Assicurato:
•
convocato in qualità di giurato o testimone in tribunale, o posto in quarantena obbligatoria, o
•
richiesta
all'Assicurato da parte delle Autorità di Polizia, di essere presente
al proprio domicilio o sede della propria attività nel propri paese di
residenza, in seguito a furto
entro sette giorni dalla data di partenza
•
in
seguito a danni accidentali all'abitazione dell'Assicurato o di altri
che rendono la casa non agibile, entro sette giorni dalla data di
partenza.
•
condizione di disoccupazione, fornendo la condizione di indennità ai sensi della legge vigente i materia di licenziamento
•
essere inviati all'estero o revoca del congedo per i membri di Forze Armate, Polizia, Vigili del Fuoco,
Servizi Infermieristici o Ambulanza”.
Dalle
informazioni da Lei fornite emerge che il Suo volo e` stato cancellato
dalla compagnia aerea per cui il Suo caso non e`coperto dalla Sua
polizza e di
conseguenza non e` possibile procedere ulteriormente riguardo alla Sua richiesta d’indennizzo.
Speriamo che le spiegazioni fornite riguardo alla Sua richiesta siano sufficientemente chiare.
Cordiali saluti,
Gestione richieste risarcimento
Quindi ciccia.
Vi confermo che - a meno che non decidiate di stirare le zampe durante il weekend nella capitale europea del volo low cost - di risparmiarvi l'assicurazione di viaggio Ryanair perchè è una sòla.
Sic transit gloria mundi.
no comment.
RispondiEliminaè una compagnia che odio. purtroppo ne prendo tanti di voli con loro ma ogni volta mi armo di santa pazienza..
una volta volevo fare causa per rescissione per lesione.
stavo rientrando da londra ed il mio volo era stato cancellato. anzicchè imbarcare me che dovevo rientrare con urgenza col pross volo, hanno imbarcato solo inglesi.
e io ho dovuto comprare biglietto ex novo alla modica cifra di 300 sterline.
ero disperata ma ho dovuto.. non ti dico la rabbia.
qui altro che causa, ci vorrebbe una class action a livello europeo.
ciao cara, è sempre un piacere leggerti, purtr il commento dell'ultimo tuo post non ha preso (venivo da link di fb).
vaty
La immagino la rabbia, che poi, se uno ci riflette, è un sentimento che in questo Paese accompagna quasi tutte le azioni e transazioni che implicano un confronto con aziende o istituzioni...è il sistema che è marcio ^_^
RispondiEliminaBacio a te, Vaty!